Ducale s.n.c. Partita IVA: 00220120125 




  Bottega discantica
  Discoland
  Stradivarius
  La Feltrinelli
  ibs.it - internet bookshop

Seguici su Facebook

Scarica Acrobat Reader per visualizzare i files nel formato Pdf

 

Etichette distribuite Ducale
 

 Etichette distribuite Ducale

 

cerca in ducalemusic

AliaVox

Fondata nel 1998, riunisce sotto un’unica etichetta le produzioni passate (uscite per il marchio Astrée) e attuali di Jordi Savall, Montserrat Figueras e i loro gruppi Hespèrion XX, La Capella Reial de Catalunya e Le Concert des Nations. Un catalogo tra i più significativi della rinascita della musica antica, sistematicamente rimasterizzato ed edito con la massima cura, dando la misura della portata e della continuità del lavoro compiuto dagli artisti da più di trent’anni e in continuo sviluppo.

 

cerca in ducalemusic

Alobar

è l'etichetta del celebre pianista Stefno Bollani, che dopo il grande successo di "Carioca", torna alle sonorità brasiliane con un nuovo disco tutto di inediti con il Cd "Que Bom"

cerca in ducalemusic

 

CD Accord

CD Accord, etichetta pluripremiata, è stata fondata nel 1995 e si occupa delle registrazioni dei più importanti compositori, solisti, ensemble, orchestre e cori polacchi. Il repertorio comprende artisti quali Chopin, Wieniawski, Szymanowski, Penderecki, Gorecki e Szymanski.

 

cerca in ducalemusic

 

Audite

L'etichetta è stata fondata da Friedrich Mauermann a Stoccarda nel 1973, con l'intento di mettere a disposizione di un vasto pubblico le interpretazioni in circolazione dei repertori più degni di nota, con la massima qualità possibile. Sono state proposte anche delle registrazioni dal vivo delle Sinfonie di Gustav Mahler con Rafael Kubelik e la l'Orchestra Sinfonica Bavarese; tutt'oggi l'etichetta produce una collana di incisioni storiche di grande interesse e alta qualità tecnica.

cerca in ducalemusic

Belvedere

Fondata nel 2006 dal famoso produttore Francois Duplat, ha sviluppato la fortunata serie Die Theateredition, la prima etichetta per teatro e dramma in DVD nel mercato di lingua tedesca. Nel frattempo ha aperto un interessante catalogo anche per il mercato internazionale con produzioni teatrali di alta classe, musica classica, documentari e programmi per bambini su DVD e su CD, conquistando una posizione significativa nel mercato dei programmi musicali e artistici. A partire dal 2014 Belvedere ha avviato una collaborazione esclusiva con il Mozarteum di Salisburgo, ulteriori pubblicazioni sono state realizzate in collaborazione con l'Opera di Stato di Vienna, il Festival di Salisburgo, ZDF e altri partner stimabili, utilizzando le tecniche di registrazione e produzione più aggiornate.

 

cerca in ducalemusic

Berlin Classics

Con il nucleo delle proprie produzioni nella più alta tradizione della musica classica europea,  Berlin Classics è anche un ampio “forum” di importanti registrazioni storiche e di contributi provenienti dai centri musicali di Lipsia, Dresda e Berlino, oltre a significative nuove produzioni di giovani artisti affermati ed emergenti. Kurt Masur, Herbert Blomstedt, Kurt Sanderling, Franz Konwitschny, Hermann Abendroth, Günther Ramin, Peter Schreier, Ludwig Güttler, Dietrich Fischer-Dieskau, la Staatskapelle di Dresda e Berlino, la Gewandhaus di Lipsia, la Filarmonica di Dresda, i cori delle Radio di Lipsia e di Berlino e di Dresda sono alcuni dei più significativi interpreti del catalogo.

cerca in ducalemusic

BR Klassik

Le migliori registrazioni della Radio bavarese (Bayerische Rundfunk), legate al IV canale BR-Klassik, sono raccolte in un nuovo catalogo che cura l'edizione delle varie manifestazioni dei tre organici musicali: l’Orchestra (BR-Symphonieorchester), il Coro della Radio Bavarese e la Münchner Rundfunkorchester.

 

cerca in ducalemusic

Brilliant Classics

Rappresenta il punto d'incontro tra la qualità e la convenienza. Alle grandi “Edition”, che in poco più di un decennio sono diventate riferimenti del settore (basti ricordare le integrali di Bach, Haydn, Mozart e Beethoven) ogni anno se ne aggiungono di nuove, affiancate, nella vasta gamma della produzione, dalla nuova serie “Opera Selection”. Con l’intento di esaudire le più diverse esigenze, Brilliant rende disponibili progetti discografici che spaziano dal canto gregoriano ai nostri giorni, combinando nuove produzioni con registrazioni storiche, grandi integrali con performances di artisti leggendari. Gran parte della recente produzione Brilliant ha come protagonisti interpreti italiani affermati ed emergenti.

cerca in ducalemusic

Cantaloupe Music

Cantaloupe Music è un'etichetta creata nel 2001 dai tre fondatori del leggendario Bang on a Can Festival di New York: Michael Gordon, David Lang e Julia Wolfe e dal direttore del Festival, Kenny Savelson. Ha avuto un grande impatto sul pubblico grazie alla presentazione di opere di musica contemporanea e a un mondo di nuove audaci sonorità.

  Capriccio

cerca in ducalemusic

Capriccio

Fondata nel 1982 da Delta Music, iniziò con l’idea di non competere con le grandi etichette, esplorando un repertorio meno diffuso, in particolare mitteleuropeo. La formazione di un catalogo vasto ha portato il marchio tuttavia ad allargare il repertorio su molti versanti.

cerca in ducalemusic

 

Caprice Records

Registrazioni d’archivio degli ultimi 40 anni, edizioni dalla collezione del Musikverket, musica contemporanea, elettroacoustica, jazz, folk  e World music, pop e musica per bambini, ritratti di compositori, compilation formano il variegato catalogo dell’etichetta svedese Caprice.

 

cerca in ducalemusic

 

Cinevox Records

La Cinevox Record è un'etichetta discografica di culto, titolare di un catalogo comprendente le opere dei più grandi compositori contemporanei. Grazie alla sua nutrita produzione di colonne sonore, ha segnato pagine importanti nella storia della musica da film.

cerca in ducalemusic

Collegium Records

Etichetta discografica esclusiva del compositore John Rutter e dei Cambridge Singers. Fondata nel 1984 per fornire le registrazioni delle opere del compositore inglese e per esplorare le ricchezze del repertorio corale. Oggi, John Rutter appare regolarmente in diversi contesti e paesi come direttore ospite e choral ambassador.

  Dacapo music recording label

cerca in ducalemusic

 

 

Dacapo

Etichetta di stato danese, si rivolge alla musica del proprio paese proponendo una ricca collezione di opere dal Medioevo alla musica di oggi. Il catalogo comprende anche jazz contemporaneo e musica sperimentale

 

cerca in ducalemusic

 

 

Delos

La leggendaria etichetta Delos ha dato vita a numerose significative tendenze nell'industria della musica classica, incidendo alcuni dei nomi più illustri del settore. Delos è stata inoltre pioniera nel campo della registrazione digitale.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Discantica

La Bottega Discantica nel 1995 ha iniziato una propria produzione di CD, che intende mettere in evidenza il repertorio italiano antico e moderno attraverso esecuzioni di musicisti e complessi italiani.

cerca in ducalemusic

 

Dynamic

La produzione abbraccia tutto il campo della musica classica, ma in particolar modo si concentra sull'immenso patrimonio musicale italiano ed europeo del 7-800, negli ultimi anni Dynamic ha esteso i propri interessi al repertorio operistico, attraverso proficue collaborazioni con festival e teatri italiani, realizzando registrazioni di opere poco conosciute di Verdi, Donizetti, Pacini, Massenet, Meyerbeer, Tchaikovsky.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Divox

Con sede in Svizzera, Divox AG è stata fondata nel 1984, concentrando inizialmente la propria attenzione su un focus di artisti emergenti nella musica da camera. Ora copre un ampio repertorio, dalla musica antica alla contemporanea e ai compositori meno familiari al pubblico. Divox si è sempre impegnata nella promozione dei singoli musicisti e della loro evoluzione artistica, nonché della qualità audiofila delle registrazioni.

cerca in ducalemusic

 

 

Dorian Sono Luminus

L'etichetta americana Sono Luminus vanta una grande varietà di registrazioni di musica classica che abbracciano svariati secoli, molti generi e stili musicali. Propone opere di Bach, sinfonie di Shostakovich, opere per liuto, capolavori del repertorio romantico e centinaia di altre eccezionali registrazioni.

 

cerca in ducalemusic

 

Ducale

Oltre all’attività di distribuzione, Ducale ha una propria  linea editoriale basata su repertorio e interpreti italiani, con particolare riferimento alla musica classica del ‘900 storico poco conosciuta.  Riserva anche dello spazio e a programmi Jazz o eventi particolari.

cerca in ducalemusic

 

ECM Records

Fondata nel 1969 da Manfred Eicher, la ECM ha pubblicato un migliaio di album: grandi successi Jazz con i lavori di artisti del calibro di Keith Jarrett, Paul Bley, Jan Garbarek, Chick Corea, Pat Metheny, l’Art Ensemble of Chicago...ecc. La qualità si manifesta in ambito musicale, nel progetto grafico e in un "suono" portato ad esempio.

 

cerca in ducalemusic

 

ECM News Series

Parallela al catalogo Jazz, “New Series”  rivolge l’attenzione alla più importanti manifestazioni della musica classica contemporanea, portandone  alla luce i più rappresentativi esponenti: da Arvo Pärt a Giya Kancheli a  György Kurtág. Le profonde incursioni nel repertorio classico più tradizionale vantano interpreti come András Schiff , Gidon Kremer, il Rosamunde Quartett e altri.

cerca in ducalemusic

 

Farao

con l'idea di affidare ai musicisti l’intero processo di registrazione, dalla fase di progettazione all’editing, Farao ha l’obiettivo di creare delle registrazioni uniche con spiccate personalità artistiche.

 

 

cerca in ducalemusic

 

Genuin

genuino, naturale e autentico è lo standard che i due ingegneri del suono Detmold, Holger Busse e Alfredo Lasheras Hakobian, fondatori dell’etichetta, avevano in mente già nel 1998, quando hanno fatto le loro prime produzioni di CD. Genuin è sinonimo di produzioni classiche di alta qualità, buona tecnologia di registrazioni senza compromessi nate da un fiducioso e quasi familiare rapporta tra artisti e produttori.

cerca in ducalemusic

 

Grand Piano

Lanciata nel marzo del 2012, Grand Piano è una nuova prestigiosa etichetta dedicata all'esplorazione del repertorio per pianoforte finora sconosciuto. Grand Piano è specializzata nelle registrazioni di integrali in più volumi di compositori rappresentativi ma non sempre conosciuti, tra i quali Joachim Raff, Moisey Weinberg e Alexander Tcherepnin.

 

cerca in ducalemusic

 

Gramola

Gramola è stata fondata a Vienna nel 1924 come il ramo austriaco della casa discografica ceco-inglese omonima. Inizialmente incentrata sui grandi compositori del periodo classico viennese, come Haydn, Mozart, Beethoven e Schubert, è attiva in tutti i settori della musica classica. In prima linea nelle attività in corso è anche il supporto di giovani musicisti austriaci.

cerca in ducalemusic

 

 

HÄnssler Classics

Fondata nel 1975 come editrice delle registrazioni delle orchestre della SWR e poi della International Bachakademie di Helmuth Rilling, l’etichetta tedesca ha progressivamente esteso il suo repertorio, spaziando dalle incisioni storiche alla contemporanea e portando avanti diverse integrali, tra cui quella delle opere di Bach curata da Rilling, della sinfonie di Haydn e delle opere per pianoforte di Schubert e Schumann.

 

cerca in ducalemusic

 

Ibs Classical

IBS opera in tutte le linee di produzione, dalla musica antica a quella contemporanea, dai solisti agli ensemble da camera, dalle grandi produzioni orchestrali all'Opera. Presta particolare attenzione al patrimonio musicale della Spagna e al recupero di opere concepite in questo paese, promuovendo anche la diffusione di nuove creazioni, in particolare di compositori e interpreti europei, spagnoli e latinoamericani. IBS Classical si avvale di produttori con eccellenti conoscenze musicali, ingegneri del suono e mezzi tecnici della migliore qualità. Numerosi premi e partnership hanno evidenziato le produzioni dell’etichetta, distintesi per la loro alta qualità artistica e tecnica.

cerca in ducalemusic

 

ICA Classics

Divisione dell'agenzia di management International Classical Artists Ltd, presenta sia materiale d'archivio tratto da fonti quali la BBC, la WDR di Colonia e la Boston Symphony Orchestra (la serie 'Legacy'), sia le esecuzioni degli artisti della stessa agenzia effettuate in prestigiosi studi di registrazione e sale da concerto (la serie 'Live').

 

cerca in ducalemusic

 

Kairos

Nell'antichità, la parola greca descriveva la felice congiunzione del qui e ora, il momento propizio e decisivo in cui le condizioni sono giuste per intraprendere un'azione cruciale. L'etichetta Kairos, con sede a Vienna è stata fondata da Barbara Fränzen e Peter Oswald nel 1999 ed è dedicata alla musica contemporanea.  Nel 2015 è entrata a far parte del gruppo Paladino Media. Il suo scopo è quello di fornire  un supporto continuo ai compositori attraverso la produzione di registrazioni esemplificative nella qualità artistica e tecnica, evidenziando tutti gli aspetti, visionari e intraprendenti, di una grande impresa.

cerca in ducalemusic

 

Kind of Blue

Fondata da Roy Tarrant, l’etichetta porta un nome ambizioso nel genere jazzistico per sottolineare l’alto livello dei progetti discografici. La sua filosofia è semplice: i musicisti più rappresentativi del Jazz registrati nei migliori studi del mondo si trovano per eseguire standards.

 

cerca in ducalemusic

 

 

London Symphony Orchestra

Testimonianza di concerti d’eccezione, l’etichetta della London Symphony Orchestra offre a chiunque la possibilità di ascoltare le più grandi opere di repertorio attraverso tutta l’emozione  e l’intensa passione dei concerti in diretta, nella più alta qualità della presa del suono.

Marco Polo music recording label

cerca in ducalemusic

 

Marco Polo

Quando l’etichetta esordì, nel 1982, fu la prima ad occuparsi in maniera così dettagliata, e con delle notevoli prime mondiali, del repertorio meno conosciuto del periodo tra la seconda metà del XVIII secolo e i primi del ‘900.

 

cerca in ducalemusic

 

Mariinsky

Lanciata nel maggio 2009, attinge alla ricca eredità del teatro Mariinsky e ai legami storici con i grandi compositori russi, mostrando lo straordinario talento dell'orchestra e presentando nuove registrazioni di opere, compresi anche lavori meno noti al grande repertorio, ad un pubblico il più vasto possibile. Ogni registrazione è realizzata utilizzando tecnologie ad alta definizione nella nuova Mariinsky Concert Hall, una sala ampiamente acclamata per la sua acustica straordinaria.

cerca in ducalemusic

 

MDR Klassik

Espressione discografica della Mitteldeutscher Rundfunk (MDR), dell’orchestra sinfonica e del coro della relativa Radio, con sede a Lipsia, due tra i più tradizionali organici musicali dell’intera Germania. MDR Klassik rende disponibili in CD alcune delle più interessanti e rare manifestazioni concertistiche. 

 

cerca in ducalemusic

 

Melodiya

Dopo essere stata per un trentennio l’etichetta di stato dell’Unione Sovietica, la Melodiya è stata privatizzata e oggi ripropone sia in CD sia su LP da 180 grammi a tiratura limitata il suo vastissimo catalogo di registrazioni dei più grandi artisti russi, da Evgeni Mravinsky, a Sviatoslav Richter a David Oistrakh, oltre a produrre titoli nuovi dei giovani artisti più promettenti della Russia.

 

Naxos

Naxos music recording label

cerca in ducalemusic

 

Naxos

Etichetta leader nel mondo discografico mondiale, nata dall’idea di unire un’enorme vastità di repertorio ad un costo dei supporti (o dei servizi) accessibile a tutti. Nella musica classica il catalogo abbonda di grandi integrali e una pluralità di collane tematiche, rivolgendo particolare attenzione sia al supporto fisico che alla fruizione attraverso fonti digitali.

   Naxos Historical music recording label Naxos Historical

I più grandi interpreti del passato, presentati attraverso varie collane e integrali (Great Conductors, Great Pianists, Great Violinists, Great Cellists, Great Singers…) con la massima attenzione alla pulizia e al restauro del suono.

Naxos Jazz music recording label

cerca in ducalemusic

 

Naxos Jazz

Di carattere internazionale, un catalogo che offre il più raffinato jazz contemporaneo di artisti provenienti in particolare dall’area scandinava, Germania, Australia , Nuova  Zelanda e Stati Uniti.

  Naxos Jazz Legends music recording label Nostalgia music recording label

cerca in ducalemusic

 

 

Naxos Jazz Legends

L’etichetta del Jazz storico, che si rivolge ai grandi artisti del passato:  Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Armstrong, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Django Reinhardt e molti altri.

Naxos Nostalgia

Un facile accesso a tutte le star della popular music della prima metà del secolo scorso: da Bing Crosby, Frank Sinatra e Judy Garland a Fred Astaire, Edith Piaf e Maurice Chevalier.

Naxos World music recording label

cerca in ducalemusic

Naxos World

La musica tradizionale da molti paesi del mondo. Un’attenzione particolare al folk cinese, etnico e culturale.

  Naxos Audiobooks music recording label

cerca in ducalemusic

Naxos Audiobooks

Editrice multipremiata di audiolibri, si dedica in particolare alla pubblicazione dei classici della letteratura in lingua inglese.

         

cerca in ducalemusic

Neue Maister

Si dedica alla Nuova Musica e alle opere di compositori viventi. Senza alcun limite di stile o genere, è attenta in primis alla qualità delle nuove proposte artistiche. Fondata nel gennaio 2016 come sotto-etichetta Berlin Classics, Neue Meister si avventura in nuovi percorsi musicali di primo ordine, attraverso un’ampia pluralità di linguaggi.

 

cerca in ducalemusic

Nightingale

Etichetta basata sulle grandi performances della leggendaria Edita Gruberova, uno dei più apprezzati soprano in campo operistico, nel repertorio concertistico e nella musica da camera.

cerca in ducalemusic

Nimbus Records

Wyastone raggruppa Nimbus Records e altre otto etichette britanniche che presentano classica, jazz e musica popolare. In cerca di proposte nuove e interessanti nel repertorio classico, Nimbus spesso si dedica a pubblicazioni di opere inedite.

 

cerca in ducalemusic

Ondine

Etichetta finlandese con sede a Helsinki, Ondine è nata nel 1985 e da allora si è gradualmente dimostrata una delle più importanti etichette discografiche nel mondo: le sue produzioni comprendono in gran parte artisti e repertorio finnico, ma con una notevole apertura anche verso artisti internazionali.

cerca in ducalemusic

OUR Recordings

Dopo 30 anni e oltre 70 uscite internazionali con Philips, RCA ed EMI, la dolcista Michala Petri e il chitarrista e liutista Lars Hannibal, entrambi danesi, decisero verso la fine del 2006 di lanciare la propria etichetta discografica, con l’idea di assumersi la piena libertà e la responsabilità artistica di registrare ciò che sentivano necessario e affine alle loro ricerche. Diversi cicli ambiziosi hanno già conquistato collezionisti e critici, tra cui la serie "East Meets West" e la campagna di Michala Petri per espandere la letteratura del flauto dolce a proposte contemporanee e a territori meno familiari allo strumento.

 

cerca in ducalemusic

 

Paladino

Etichetta austriaca che ha come focus gli interpreti del proprio Paese e la loro eredità musicale. Nutre un profondo interesse per lo sviluppo della carriera di alcuni giovani musicisti europei.

cerca in ducalemusic

Phoenix

Le finalità principali, perseguite attraverso la realizzazione di produzioni discografiche di alta qualità e prestigio, sono la riscoperta di autori e lavori poco conosciuti o addirittura dimenticati dalla critica a dal grande pubblico, e la valorizzazione del patrimonio storico-musicale italiano, in particolare quello pianistico. Fra la rosa degli artisti nel catalogo Aldo Ciccolini e Lazar Berman.

 

cerca in ducalemusic

 

Pentatone

Orgogliosa di fornire un modo impeccabile di vivere la musica classica, Pentatone propone le migliori tecnologie per produrre nuove registrazioni e rimasterizzazioni di alta qualità, avvalendosi di grandi interpreti e rappresentative compagini orchestrali.

cerca in ducalemusic

Piano Classics

dedicata al vastissimo repertorio per pianoforte (solo e sinfonico con pianoforte solista), Piano Classics presenta giovani e referenziati talenti della tastiera con progetti speciali e integrali che riguardano sia il grande repertorio che le opere meno conosciute, con prodotti a prezzo molto conveniente. 

 

cerca in ducalemusic

Rai Trade

Le produzioni della Rai di cui Ducale è licenziataria sono divise essenzialmente in due grandi filoni: colonne sonore (film e film TV) e musica contemporanea (dei più rappresentativi compositori ed esecutori italiani). Altre produzioni riguardano l’archivio storico Rai e i Concerti del Quirinale.

cerca in ducalemusic

 

Retro Gold

Le più belle antologie dei grandi del jazz e della leggera internazionale, da Scott Joplin a Miles Davies, dai Rockets a Nanni Svampa, dal Tango argentino alla Canzone napoletana. Incursioni nel Gospel e nella musica Folk, compilation di Pavarotti e Segovia.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Rivo Alto

Etichetta veneta le cui produzioni attuali riguardano la vita musicale marciana e del Teatro La Fenice. Un ricco back-cataogue è improntato sul rinascimento e il barocco musicale italiano, in particolare nell’epoca della riscoperta degli anni ’70 (soprattutto di Angelo Ephrikian), ma rivolgendo anche l’attenzione a giovani interpreti e compositori dell’area veneta.

cerca in ducalemusic

 

Rondeau

Con sede a Lipsia la produzione della Rondeau si dedica in particolare all’attività di alcuni dei maggiori cori tedeschi (Knabenchor e Mädchenchor Hannover, Thomanerchor Leipzig, …) rendendo disponibile un vasto repertorio di musica corale.

Klanglogo

Un'etichetta pensata per appassionati, che si impegna in un repertorio molto ricercato; per coloro che non vogliono neanche immaginare come sarebbe la vita senza la musica, che vogliono scoprire nuove opere, coloro che, condividendo la passione dei produttori, ritengono che ascoltare musica sia sempre un'esperienza appassionante.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Solo Musica

L'etichetta tedesca Solo Musica lavora a stretto contatto con gli eccezionali musicisti, sia compositori sia esecutori, presentati nelle sue registrazioni, che comprendono musica classica tradizionale e non convenzionale. Tra i suoi artisti: Markus Becker, Julius Berger, Casal Quartet, Diana Damrau e molti altri. 

Campanella Musica

Campanella Musica è la sotto-etichetta di musica da camera dell'etichetta Solo Musica. Gli artisti hanno il pieno controllo delle loro incisioni che vengono presentate al pubblico in eleganti confezioni.

cerca in ducalemusic

 

SWR Music

Etichetta discografica della tedesca Südwestrundfunk, è stata la prima etichetta ARD indipendente, con un numero indefinito di programmi audio e video, classici e jazz (Jazz Haus) tratti dagli archivi di Stoccarda, Baden-Baden e Magonza.

cerca in ducalemusic

Tafelmusik Media

Tafelmusik Baroque Orchestra, pluripremiata orchestra canadese di strumenti d'epoca, è divenuta un ensemble conosciuto a livello internazionale da milioni di persone grazie ai suoi numerosi 'tour', alle sue registrazioni acclamate dalla critica, alle sue collaborazioni artistiche. Fondata nel 1979 da Kenneth Solway e Susan Graves, dal 1981 è sotto la direzione musicale di Jeanne Lamon.

cerca in ducalemusic

 

 

Toccata Classics

Un catalogo interamente dedicato a musiche e compositori solitamente esclusi da stagioni concertistiche o produzioni discografiche. Un’offerta di grandi rivelazioni, introvabili altrove, lungo un asse che parte dal Rinascimento fino ai giorni nostri.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Tudor

etichetta discografica di lunga tradizione, con sede a Zurigo, riunisce i migliori interpreti e repertori della musica mitteleuropea.

 

cerca in ducalemusic

 

 

Tuk Records

fondata dal trombettista Paolo Fresu, Tuk Music si propone di produrre nuovi talenti del panorama jazz (ma non solo) italiano e straniero, avvalendosi della consulenza di una rete internazionale di artisti e talent scout con i quali lo stesso Fresu lavora da anni ed è a loro unito con reciproca stima.

 

cerca in ducalemusic

 

TwoPianists

TwoPianists Records è un'etichetta indipendente con sede a Stellenbosch, Sudafrica, fondata dai pianisti Nina Schumann e Luis Magalhães. TwoPianists mira a riconoscere il talento unico dei suoi artisti e a fornire loro una piattaforma ad ogni livello professionale: per le promozioni, le registrazioni, le esecuzioni e le licenze.

cerca in ducalemusic

 

 

Urania Arts

Urania Records è un’etichetta indipendente, che opera vicino al lago di Como dal 1998. La sua produzione abbraccia tutto il vasto ambito della musica classica e si divide in due categorie, che comprendono registrazioni storiche e digitali. Tutte le collezioni storiche propongono registrazioni di alta qualità restaurate in 24 bits e 96 KHz con un metodo che, pur preservando la naturalezza del suono della fonte, recupera interamente la bellezza della registrazione originale. Urania pone particolare attenzione ai più grandi direttori ed interpreti del XX secolo e propone registrazioni rare o inedite.

 

cerca in ducalemusic

 

Varese Sarabande

Fondata nel 1978, Varèse Sarabande è il produttore più prolifico di musica da film al mondo, distribuendo le colonne sonore di altissima qualità dei più grandi compositori. Dai grandi successi di botteghino, alle serie televisive, ai classici dell’età d’oro di Hollywood, il catalogo di Varèse Sarabande abbraccia le opere di compositori che coprono tutta la storia del cinema: da Bernard Herrmann, Alex North e Jerry Goldsmith ad Alexandre Desplat, Michael Giacchino, Justin Hurwitz e Brian Tyler.

cerca in ducalemusic

 

Watt

Etichetta jazz distribuita da ECM, costituita dall’eclettica pianista Carla Bley. Comprende anche “ExtraWatt”, curata da Steve Swallow.

 

cerca in ducalemusic

Wiener Symhoniker

l’etichetta discografica immanente a una delle più prestigiose orchestre del mondo. Il catalogo è formato dalle più importanti produzioni delle stagioni della stessa orchestra.

 

 Etichette in DVD

 

cerca in ducalemusic

Accentus Music

Fondata nel 2010, con sede a Lipsia, una delle sedi per eccellenza della musica classica, Accentus Music produce prestigiose registrazioni di opere e concerti in tutto il mondo, così come lungometraggi di documentari e ritratti.

  Arthaus Musik music recording label

cerca in ducalemusic

 

 

Arthaus Musik

Marchio fra i più importanti al mondo per le produzioni in DVD, l’etichetta tedesca Arthaus si avvale di un ricchissimo catalogo di opera, balletto, concerti e documentari che hanno come protagonisti i migliori artisti, ripresi nei più importanti teatri e templi della musica classica.

cerca in ducalemusic

 

 

Bel Air Classiques

Fondata nel 2004, propone in alta qualità gli spettacoli più importanti della nostra epoca, dall’Opéra di Parigi e il Teatro dei Campi Elisi, il Grand Théatre di Ginevra, l’Opera di Zurigo e il Bolshoi di Mosca. Tra gli artisti più rappresentativi Sofie von Otter, Mireille Delunsch, Marc Minkowski and Les Musiciens du Louvre, William Christie e Les Art Florissants, il Mariinsky Ballet e Valery Gergiev.

  Christopher Nupen music recording label

cerca in ducalemusic

Christopher Nupen

I film e i documentari su grandi personaggi del mondo della musica,  prodotti dal leggendario Chritopher Nupen, uno tra i più alti specialisti del settore che iniziò la sua carriera lavorando per la BBC.

C Major

cerca in ducalemusic

 

C Major

Grande gruppo internazionale nel settore audiovisuale, C-Major è dal 2006 distributore televisivo della Unitel. Le proposte su DVD spaziano dalle grandi performances (da Herbert von Karajan e Leonard Bernstein a Placido Domingo e Cecilia Bartoli) a programmi in vari format (film e TV).

 

cerca in ducalemusic

 

ECM Records DVD

L’edizione video di alcuni concerti straordinari (Jarrett, e Eleni Karaindrou in particolare) o eventi cinematografici come l'opera di Jean-luc Godard.

Naxos - Marco Polo DVD music recording label

cerca in ducalemusic

 

Naxos - Marco Polo DVD

Una serie di opere rare su DVD, spesso di autori del 900 Italiano. Inoltre, una serie di DVD geografici dedicati alle grandi mete turistiche  europee.

   

cerca in ducalemusic

Opus Arte

Etichetta di DVD dedicati all'opera, alla danza, ai concerti e ai documentari, che fornisce intrattenimento audiovisivo di altissima qualità.

cerca in ducalemusic

DVD Jazz

La selezione Jazz fatta all'interno dei numerosi cataloghi in DVD che distribuiamo. Che scelta!

     


inizio pagina


Blu Ducale







 Cataloghi a tema NAXOS
   
 
 
 
 
 
 
 
 

.