Ducale s.n.c. Partita IVA: 00220120125 




  Bottega discantica
  Discoland
  Stradivarius
  La Feltrinelli
  ibs.it - internet bookshop

Seguici su Facebook

Scarica Acrobat Reader per visualizzare i files nel formato Pdf

 


Cataloghi a tema NAXOS

I musicisti sono sempre stati ispirati dal significato del Natale: le pagine del catalogo forniscono esempi di opere corali contemporanee, in particolare di compositori inglesi, accanto ai capolavori di Bach, Haendel, Berlioz, … ma anche collane e antologie dei più tipici brani tradizionali, dai motivi conosciuti in tutto il mondo ai canti  di provenienza localizzata. La “storia di Natale” è stata il soggetto di lavori operistici, balletti, oratorii e musica strumentale in un raggio di espressioni che spaziano dalla pietà alla solennità della festa. Un grande augurio che ciascuno possa trascorrere un felice Natale con Naxos.

View Catalogue: PDF

La sezione del catalogo intitolata “Sinfonie e opere orchestrali russe” ci porta verso quell'immensa tela colorata che è la musica orchestrale russa, spaziando dalle sue origini cosmopolite rappresentate dalle popolari opere liriche di Tchaikovsky per arrivare al paesaggio contemporaneo rappresentato dalle sinfonie di Alla Pavlova. Tra questi due riferimenti temporali, l'immaginazione sconfinata dell'antico folklore e il brusco realismo dei regimi politici emergenti vengono rappresentati in modo esauriente in opere nate sullo sfondo rispettivamente dell'Impero russo e dell'era sovietica.

View Catalogue: PDF

Dai canti polifonici alle messe, attraverso la musica per clavicembalo di Soler, per arrivare all'evocativa musica indiscutibilmente iberica di Granados, Mompou e Rodrigo. La Spagna ha un'eredità musicale ricca e poliedrica, la sua musica rivela spesso riferimenti  all'intensa luce del sole delle sue campagne e alle tradizioni di danza e 'fiesta'. Da Alfonzo X “El Sabio” a Victoria, da Albeniz a Villa-Rojo, il catalogo Naxos dedicato alla musica spagnola comunica con gli ascoltatori attraverso una passione unica, che arricchisce e incanta allo stesso tempo.

View Catalogue: PDF

Il catalogo Naxos dedicato alla musica corale profana rappresenta un'incantevole raccolta che abbraccia un'ampia fascia di periodi, temi e stili, dall'opera medievale di Adam de la Halle “Le Jeu de Robin et Marion”, la prima opera conosciuta, fino alla straordinaria fusione di stili etnico e avanguardistico dell'opera di Leonardo Balada “Maria Sabina”. Costituiscono parte fondamentale del repertorio le Cantate di J.S. Bach, la gloriosa Sinfonia n.9 di Beethoven e una versione “must” dei famosi Carmina Burana di Carl Orff. Senza dimenticare artisti come Elgar, Finzi, Britten, Tippett, Whitacre, Bolcom e Barber.

View Catalogue: PDF

Sempre all'avanguardia nel campo dei progressi tecnologici, Naxos è orgogliosa di presentare la sua raccolta di Blu-ray Audio: una combinazione di spettacolare fedeltà del suono associata alla praticità di utilizzo. Ciascun disco audio HD contiene sia la  traccia stereo del programma sia quella surround, già in origine registrata a 24-bit 88.2/96kHz di risoluzione. Ogni programma può essere ascoltato senza l'ausilio di un monitor, ma con l'utilizzo del telecomando. Gli utenti possono selezionare il loro formato audio preferito in qualsiasi momento, premendo i pulsanti colorati sul telecomando.

View Catalogue: PDF

Il catalogo dei DVD Naxos comprende quasi tutti i periodi della storia della musica, spaziando dagli emozionanti capolavori di musica antica di Cavalli e Monteverdi, passando per lo spiccato romanticismo di Donizetti e l'eroismo di Verdi, fino ad arrivare alle avvincenti produzioni contemporanee come “The Elephant Man” di Petitgirard. Con la presenza di un gran numero di acclamati musicisti, di produzioni di altissimo livello e di eventi unici, ogni titolo del catalogo Naxos DVD rappresenta di per sé un'eccellenza.

View Catalogue: PDF

I “Musical Journeys” (Viaggi Musicali) pubblicati da Naxos sono tour virtuali di luoghi  di grande rilevanza dal punto di vista storico e culturale, accompagnati da composizioni di musica classica abilmente scelte e sincronizzate con le riprese. Dai fiordi e dalle chiese vichinghe norvegesi al Colosseo di Roma; dalle corride di Plaza de Toros a Siviglia ai Palazzi di San Pietroburgo. Ogni viaggio soddisfa vista e udito.  La musica scelta segue i  compositori nei loro spostamenti sia in patria sia all'estero, come i viaggi di Mozart in Italia o di Beethoven a Parigi. Oltre l'Europa, è possibile scoprire tutto lo spirito della Cina, un Paese dove le antiche tradizioni culturali vengono mantenute anche in una società moderna in continuo mutamento. Tutto questo comodamente sul proprio televisore.

View Catalogue: PDF

Naxos Jazz Legends traccia una rotta attraverso il periodo più vibrante della storia del jazz, dai mitici anni Venti agli innovativi anni Quaranta. Naxos Jazz Legends osserva da vicino i giganti di questo genere, dai padri del primo jazz, passando per le regine del canto jazz, fino ai grandi innovatori degli anni Quaranta e Cinquanta. Altrettanto sbalorditiva l'offerta musicale di Naxos Nostalgia, che presenta le più grandi star del palcoscenico e del grande schermo che eseguono i successi della prima metà del secolo scorso. Un vero tesoro tutto da esplorare.

View Catalogue: PDF
La serie Naxos Historical presenta un gran numero di registrazioni della cosiddetta 'epoca d'oro', dall'inizio del 1900 fino agli anni Sessanta, mettendo in evidenza alcuni dei più grandi talenti musicali del secolo scorso. Abilmente restaurata da produttori pluripremiati quali Ward Marston, Mark Obert-Thorn e molti altri, questa serie è costituita attualmente da circa 600 titoli. Le pubblicazioni più recenti includono Stravinsky alla conduzione dei suoi grandi balletti, Kirsten Flagstad ne “Il crepuscolo degli Dei” e Kathleen Ferrier nell'esecuzione di lieder e arie.

View Catalogue: PDF

Il catalogo Naxos comprende una ricca collezione di musica per balletto. Queste 'perle' affondano le loro radici nel Rinascimento italiano e nel teatro francese del XVII secolo, ma il balletto nella sua concezione più moderna è nato nel XIX secolo, in coincidenza con l'epoca romantica nella musica. Alle più famose partiture si affiancano nuove scoperte, tutte interpretate ai massimi livelli e tutte in grado di far rivivere negli ascoltatori le emozioni e l'atmosfera del palcoscenico.

View Catalogue: PDF
   


inizio pagina


Blu Ducale







 Cataloghi a tema NAXOS